intervista per tutte le radio
Artista a 360° che ha saputo, nel tempo, unire due nobili arti come la musica e la pittura, in un mondo tutto suo in cui le melodie della sua musica e i colori dei suoi quadri convivono in perfetta armonia.
Si è laureata in Pianoforte col massimo dei voti e la lode e in Oboe col massimo dei voti presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari.
Ha conseguito la laurea master di primo livello “Il solista e l'attività concertista” presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari.
Dopo la formazione classica si è perfezionata in Repertorio Pianistico Pop e Canto Pop grazie a numerose masterclass e ha seguito i corsi di perfezionamento oboistico con nomi come Carlo Romano, primo oboe orchestra della RAI e oboista di Morricone, Francesco Di Rosa primo oboe La Scala, Navarro primo oboe orchestra Mozart diretta da Abbado. Ha conseguito il diploma di Dizione con lo speaker e regista di Rai 3 Guglielmo Rossini.
Vincitrice di numerosissimi concorsi nazionali e internazionali pianistici.
Dotata di voce dal timbro suadente, ha tenuto numerosissimi concerti in Italia e all'estero presso circoli, sale e teatri di prestigio (Axica Centre di Berlino, Expo Fiera di Milano, Circolo Vela di Bari, Salone affreschi Teatro Pretruzzelli, Bari, Teatro Fusco Taranto, Teatro Traetta, Bitonto e molti altri).
Lavora come cantante pianista negli hotels lusso, eventi internazionali, eventi aziendali ecc. con un vasto repertorio di standard internazionali piano voce, piano solo e voce e basi a seconda della richiesta e del tipo di evento.
Ha svolto attività concertistica in qualità di pianista accompagnatore collaborando con diverse formazioni (tenori, soprani, strumentisti).
Ha lavorato in vari spettacoli musicali/teatrali in veste di protagonista cantante e pianista. Da
ricordare “Note su tela” e “Connubio di Arti”, spettacoli di sua ideazione in cui si uniscono musica, pittura, recitazione e danza realizzati in diversi teatri.
Ha lavorato come Primo Oboe in moltissime orchestre e per Rai e Mediaset collaborando con
artisti di rilievo come Al Bano Carrisi, Gianni Morandi, Mario Biondi, Tosca D’Aquino, Massimo
Giletti, Ornella Vanoni, Emma Marrone, Lino Banfi eccetera.
A soli 25 anni ha ottenuto il suo primo incarico pubblico come Docente di strumento musicale nel
liceo. E' tuttora docente presso il Liceo Musicale e di Musica nella scuola Media. E' stata
dipendente della Yamaha in qualità di docente abilitata al metodo Yamaha per la formazione nella scuola elementare.
Nel settembre 2017, a 29 anni, ha fondato l'Accademia di Formazione Artistica La Dimora dell'Arte, oggi Studio Musicale e Artistico, occupandosi della formazione dei giovani talenti dello spettacolo.
E' vocal coach ed è stata membro di giuria in diversi concorsi musicali nazionali e internazionali e di concorsi di bellezza.
Nel giugno 2019 ha pubblicato il suo primo Album “Innamorata”, che unisce le sue due anime:
quella classica e quella pop. Il disco contiene raffinate tracce cover rivisitate di genere soft pop e il suo primo lavoro inedito “Torno qui”, di sua composizione e arrangiamento. Il disco ottiene
consenso di pubblico e di critica, oltre ad essere presentato nei maggiori teatri della Puglia.
Ad ottobre 2021 ha pubblicato il suo secondo album contenente dieci inediti di sua scrittura testi e musiche: “I nostri sogni”, una raccolta di dieci ballate romantiche di genere soft pop che raccontano
l'amore poetico nelle sue varie sfaccettature. Il videoclip del brano “I nostri sogni” è stato girato nella meravigliosa riserva di Torre Guaceto, in Puglia.
Il disco è stato presentato ufficialmente nel programma Pomeriggio Norba di Telenorba e live presso il Teatro Odeion di Giovinazzo (Ba).
Attualmente porta in tour nazionale lo spettacolo “I nostri sogni” in cui esegue i brani dei suoi album.
Le sue pagine social sono molto seguite (circa 40k su facebook e circa 25k su ig) confermando il successo di pubblico dell'artista.
All' attivita` musicale affianca da sempre quella pittorica.
Ha partecipato fin da piccola a diversi concorsi di pittura.
Ha esposto in mostre personali e collettive in sale di prestigio in tutta Italia ottenendo premi e riconoscimenti.
Donna, Musica e Natura: queste le tematiche della sua pittura.
Le sue opere hanno stile figurativo/astratto con tecnica olio su tela oppure tecnica mista su tela o materiale di recupero.