B-side, all'anagrafe Marco Zago, fin dalla giovane età dimostra notevole interesse per la musica Black. All'età di quindici anni inizia a scrivere le prime rime creando il progetto B.D.A. Badessa Degli Avanpost nel quale sperimenta un approccio con il pubblico totalmente nuovo, dando alla luce una fusione tra rap e comicità, una sorta di "cabarap". Il progetto viene accolto con entusiasmo dall’associazione culturale Fuoriband del Comune di Padova, che decide di promuovere svariate serate all'interno di noti locali patavini. Nell’estate del 2006, B.D.A. viene inoltre notata dal cantautore Carlo Zanetti, presidente dell'associazione culturale Musica Infinita e, grazie alla sua disponibilità, vengono eseguite delle date all'interno dello storico Caffè Pedrocchi di Padova e di alcuni festival artistici. Nello stesso anno, B-side partecipa e vince un contest di freestyle. Questa vittoria lo porta a conoscere e duettare in un’improvvisazione di rime insieme al noto artista Caparezza.
Alla fine del 2008, Marco si cimenta nella realizzazione di Made in pop, un nuovo progetto nato con l'obiettivo di permettere a giovani artisti emergenti di vivere delle esperienze musicali live. Il gruppo formato si esibisce in apertura di concerti di alcuni dei rapper italiani più influenti del momento, del calibro di Tormento, Bassi Maestro e Mondo Marcio, nei contesti di rinomati club e discoteche quali il Mojito (VE), il Sottosopra (PD) e il Vinile (VI). Da settembre 2009 a giugno 2011 conduce il format radiofonico, da lui ideato, denominato 360, in onda sulla web radio Litefm.it.
Nel settembre 2011, con il collettivo No One Knows fonda il Tracciamista Lab Studio e, a giugno, esce ufficialmente in tutti gli store digitali il loro featuring Vali 1 Vali 0.
Dall’estate 2013 nasce una poliedrica collaborazione continuativa con la Flash Dance Academy e la Jam Session Crew, campioni italiani di street show, nonché corpo di ballo ufficiale del Carnevale di Viareggio. Tubib e l'Amuleto senza tempo è il nome dello spettacolo nato dalla compagnia teatrale circense Cirque du papillon, i giocolieri di fuoco Ignis Ludis e la coreografa Giorgia Chiurato. Questa
innovativa forma di espressione artistica rappresenta per Marco un punto di svolta, l'occasione di rivalutare la sua figura. In tale contesto, infatti, gli spettatori interagiscono, senza filtri, con l'artista che, ad ogni rappresentazione, stravolge completamente il copione assegnato al suo personaggio a favore di un'improvvisazione pura di prosa letteraria, grazie ai sempre differenti stimoli ricevuti dal pubblico. Nell’aprile 2014, il Comune di Abano Terme (PD) chiede un contributo artistico a B-side per la stesura di un brano dedicato alla risorsa primaria del territorio: l’acqua termale. Dal profondo nel tempo riscontra un grande interesse tra i media, le personalità locali e le strutture del luogo. I numerosi consensi ricevuti portano, di conseguenza, alla realizzazione del videoclip della canzone, con la regia di Roby Sartarelli e la partecipazione della Jam Session Crew, visibile nei diversi canali mediatici, dalle principali emittenti televisive locali al web.
Nel 2016 pubblica I seguenti singoli : Lady D e Dorian Gray insieme a Chris Cooper e Mc Matt, i brani ricevono numerose critiche positive dagli addetti ai lavori, in quanto riportano uno stile pop ma rivisto in una versione più fresh con al suo interno diverse contaminazioni. Gli stessi brani permetteranno al trio si esibirsi nel 2016 al Casinò di Sanremo durante la settimana del Festival Durante la pandemia Marco Bside insieme a Chris Cooper e Ale x entrambi vocalist e cantautori o professionisti creano il collettivo Barracruda, dando quindi origine ad un progetto fluido musicalmente parlando senza limiti di genere.
Ad oggi Marco dopo un’esperienza personale molto importante e all’alba di una maturità anagrafica, decide di raccontare e mettersi a nudo con il proprio pubblico, portando la testimonianza di una separazione sentimentale che lo porta ad una distacco dalla frequentazione del proprio figlio.