Ascolta l’intervista su alexa da lunedi 1 a mercoledi 3 aprile 2024

Ambra Zerbinati (Danzica) nasce e cresce nella provincia di Rovigo e canta sin da quando ne ha memoria.
L’amore per la musica, instillata sin dalla tenera età dal padre, è iniziato con i vinili della beat generation, della canzone cantautorale italiana e dell’opera lirica.
La sua continua ricerca di emozioni e di crescita la porta tuttavia a scoprire una vocalità black-oriented, con la scoperta dell’RnB, del Soul, del Blues e del Rock.
Una grande passione, un grande sogno a cui inizia a credere davvero dopo l’arrivo della figlia Maria, iscrivendosi nel 2014 alla scuola di canto “Voice University” di Ambra Baccaglini, la sua Vocal Coach.
Inizia qui la sua avventura con il canto e la musica live, tra partecipazioni ad eventi, pubblici e privati, concorsi e concerti.
Dal 2016 entra a far parte di due realtà musicali: il trio vocale padovano dei POP MODEL, che propone un repertorio squisitamente pop e dance, e il trio rodigino degli YOUMANS nel 2017, fondato con il chitarrista Andrea Bordin e il bassista Omar Pasello, e di cui diventerà la voce solista. Quest’ultima sicuramente l’esperienza più formativa e intensa, con cui ha portato avanti un progetto di cover acustiche riarrangiate e le prime esperienze di composizione, assieme
anche al batterista Alberto Zamana unitosi nel 2019.
Nel 2020 la decisione di abbandonare gli YOUMANS, per creare il progetto solista di DANZICA e dedicarsi interamente alla musica inedita.