Marika Fabbian è una cantautrice italiana nata a Padova nel 2001.

Si avvicina inizialmente al canto, per gioco, a 10 anni, con i primi concorsi, per poi scoprire una vera e propria passione. Continua dunque il percorso da autodidatta e dopo qualche anno, per accompagnare la voce in varie cover, inizia a suonare anche il pianoforte, la chitarra e la batteria.
Inizia a scrivere e comporre musica in inglese nel 2016, collaborando dapprima con produttori del mondo pop-elettronico.
Nel 2022 inizia a collaborare con Studio 2 Recording di Padova e Raffaele Dogliani di Lobster Studio (Cuneo), spostando le sue sonorità in un genere più pop e urban, e cambiando modalità di scrittura. Dopo pochi mesi infatti, presenta il suo nuovo progetto in italiano “MARIKA”, esordendo con il primo singolo “Abituè” nel Giugno 2022 e successivamente a Settembre con l’inedito “Assurdo” prodotto da Raffaele e mixato da Cristopher Bacco. Questo progetto, in continuo sviluppo, conferma la sua evoluzione del sound, che si avvicina maggiormente all’attuale pop internazionale, ma che attinge vari suoni anche dal mondo 80’s e 90’s, per creare un prodotto innovativo ed interessante.
Nel 2023 il progetto conta già 5 singoli su Spotify e vede la continua collaborazione con Studio 2 di Padova. Gli inediti, inoltre, vengono seguiti spesso da progetti video come Visual o videoclip, che permettono di avere una visione a 360 gradi sull’immaginario del progetto “MARIKA”.