Giordano Amici, classe 1986, è un ragazzo di Genzano di Roma (RM) nato con la passione per la musica e per il canto che hanno accompagnato la sua vita sin dall’infanzia.
In seguito all’influenza dei gusti musicali paterni, è infatti cresciuto con i 45 giri dei miti dei grandi cantautori italiani, apprezzandone quel dono di comunicazione così spontanea, naturale e geniale che è ancora percepibile ai giorni nostri.
Negli anni, Giordano ha studiato canto per cercare di migliorarsi sempre di più e si è fatto le ossa con tante esperienze in giro per il Lazio (e non solo), partecipando a numerosi concorsi e Festival e raggiungendo anche buoni risultati come il 3° posto al Festival dell’Adriatico – Premio Alex Baroni nell’edizione del 2009, il 1° posto nella categoria inediti di New Star nel 2007 ed il 3° posto al Festival di Fiumicino dello stesso anno.
Da cinque anni è anche il frontman del gruppo “Numero Uno”, una cover band di Lucio Battisti e, da qualche mese, sta lavorando ad un progetto inedito in studio che ha già visto l’uscita del primo singolo ufficiale “Non doveva andar così” (di cui è anche autore del testo) pubblicato su tutte le piattaforme digitali a gennaio 2023.
Ad Aprile 2023 entra a far parte dell’etichetta discografica PaKo Music Records, una possibilità che desiderava da tempo per migliorare come artista e per comunicare al pubblico quello che sente il bisogno di dire con le proprie canzoni.