Anagraficamente Antonio Iannella, è un’artista partenopeo che vive alle falde del Vesuvio. Inizia sin da piccolo a provare emozione nel suonare la chitarra, sperimenta e scrive canzoni, viene sin da subito catapultato nel mondo che sognava: fare musica. Esordisce partecipando a vari festival, ottenendo il primo posto nella rassegna “Inedito per Maria” con la direzione artistica di Eugenio Bennato. Partecipa al Festival di Napoli (anno 2001) con una sua canzone dal titolo “Si Putesse” e come ospite in una performance vocale etno-world nello stesso festival con la vincitrice del concorso.
Crea insieme ad altri 2 amici Gianni Ascione ed Arduino Speranza la nuova Smorfia, con il nome di Inoccupati (all’epoca la parola “Disoccupati” fu cancellata e sostituita con “Inoccupati”).
Partecipa ad un tour di 12 date dello spettacolo che facevano De Caro -Troisi - Arena.
S’inventa anche il ruolo di road manager di vari artisti partenopei tra cui Eugenio Bennato, Tony Esposito, Karl Porter e tanti altri, fra questi Pietra Montecorvino, sua amica storica per la quale scrive anche una canzone. Collabora inoltre dietro le quinte in alcuni dischi con artisti tra cui James Senese ed Enzo Gragnaniello suo grande amico, che gli affidò tra l’altro l’incarico di produttore esecutivo per la registrazione di brani di due fratelli romeni presi dalla strada e funamboli della fisarmonica e così il suo bagaglio artistico musicale nonché professionale è andato arricchendosi grazie alle numerose e svariate esperienze vissute sempre con grande curiosità e coinvolgimento.
“La mia veduta musicale all’epoca era totalmente indirizzata e coinvolta con autentica passione nella World Music, e Napoli era per me “il centro del mondo. Mi piace ascoltare musica a 360°, mi piace esprimere in una canzone l’umore, i suoni della natura, dando emozione visiva più che uditiva, infatti per me la musica del futuro sarà la musica che ci farà vedere oltre che ascoltare nuovi mondi che non conosciamo”
Dopo tanti anni dedicati ad immergersi nel mondo di altri artisti sulla sua stessa lunghezza d’onda, per una combinazione magica si avvera il suo sogno “appeso”, realizzando il suo primo singolo 1 LIKE X FAVOR” e con l’occasione lui e i suoi due produttori Roy Picone ed Adriano Fabi avvertono che in quello che propone l’artista c’è aria nuova attorno, emozioni cariche di nuova energia, voglia di entrare nel vivo di certe situazioni, scorgere oltre e così è calato...dall’alto naturalmente un nome d’arte che lo rappresenta perfettamente in questa nuova dimensione con un sapore esotico che non guasta: NUEVO.