Carillon sono una rock band di Verona, formata ufficialmente da Luigi De Stefano, chitarrista/compositore  e Patty Simon, voce, liriche ed autrice dei testi.
La formazione dei 4 elementi completi al basso e alla batteria viene inclusa per i concerti e le registrazioni di studio.
La "mission" di Carillon è quella di proporre un rock italiano contaminato da differenti stili, sperimentazione e propenso al "mainstream" In passato la band si è affidata all'etichetta Andromeda Relix, esattamente nel 2013, con la pubblicazione del primo demo, l'esperienza live più importante è stata nel 2015, L'Acciaio italiano Festival al Palabam di Mantova, dove Carillon ha attirato su di se molti curiosi per questo progetto originale, come spesso viene definito.
Nel 2018 La band pubblica sui portali digitali il primo EP ufficiale, Rumore e silenzio, composto da 8 tracce ed inciso presso Le Ombre studio a Milano, con la supervisione di Lele Battista e promosso dall'agenzia Music Alive di Milano.
Nel 2021 Carillon supera le finali regionali di Sanremo rock, 34 esima edizionee rappresentando il Veneto sul palco del Teatro Ariston.
Nel 2022 Carillon pubblica il nuovo singolo presentandolo “Il tempo all’infinito” direttamente al Teatro Ariston, disputando la 35 esima edizione di Sanremo rock .
Nel 2023 esce la ristampa in formato fisico del cd “Rumore e silenzio special edition” includendo appunto l’ultimo singolo della band.
ASCOLTA L’INTERVISTA DAL 6 AL 8 MAGGIO 2024 IN TUTTA ITALIA