I SETA iniziano la loro carriera con la pubblicazione dell’album INTERFERENZE (2013), contenente 11 tracce inedite più una ghost track, un remix di un loro brano che porta la firma di Daniele Dupuis in arte Megahertz, il polistrumentista padovano per anni al fianco di Morgan, che gli permette di esibirsi su uno dei 7 stage dell’Home
Festival di Treviso, il festival gratuito più grande d’Italia, e poi a febbraio 2014 sul palco di Casa Sanremo in occasione della 64° edizione del festival della canzone italiana della città ligure. A fine maggio vincono premio della critica ed il premio come miglior brano al Vicenza Rock Contest 2014, mentre a giugno aprono la prima data dello “Storie Tour” dei Velvet, la formazione romana di Pierluigi Ferrantini, conosciuto proprio nei giorni della kermesse sanremese. Dividono numerose volte il palco assieme ai The Bastard Sons Of Dioniso, mentre a settembre approdano alla finale nazionale di Rock Targato Italia presso il Legend Club di Milano. Il 2015 è dedicato principalmente alla stesura del nuovo disco.. Il 1’ dicembre esce “STUPIDE ABITUDINI” il singolo di lancio dell’album omonimo atteso per l’inizio del 2016, accompagnato da un video.
Per la presentazione in anteprima, decidono di organizzare un’intera giornata di musica invitando band amiche del territorio veronese e Megahertz come ospite d’onore a chiudere le danze, presso La Fabbrica degli artisti di Cerea (Vr). Il 2 Febbraio 2016 il disco è finalmente nei negozi e su tutti gli store digitali promosso da un secondo singolo “Il Mio Respiro” con relativo video. L’album permette alla band di allargare i propri orizzonti live, arrivando ad aprire concerti a Il Cile, I Rio e Omar Pedrini. Per l’ultimo singolo “Vibrazioni Sterili” viene realizzato un video a 360° con la firma di Carlo Tombola, che dirigerà dopo qualche mese anche la collaborazione con Omar Pedrini per la rivisitazione del brano Piove come omaggio ai 25 anni dell’album dei Timoria “Viaggio senza Vento”. Nel 2019 con Megahertz in veste di produttore, pubblicano il terzo lavoro in studio VENERE TASCABILE, anticipato dal singolo Dare un Senso.
ASCOLTA L’ INTERVISTA SU ALEXA DAL 15 AL 17 APRILE 2024