intervista per tutte le radio
Chitarrista, compositore, cantante, produttore. Dice di se: "La mia idea di musica è orientata al futuro. Se dovessi definire il mio genere musicale continuo a dire che è crossover, o contaminazione, una fusione tra culture apparentemente lontane ma che se si uniscono possono dare
vita a qualcosa di nuovo (fondamentalmente tutta la vita è ricerca)."
Dopo anni di concerti, pubblicazioni e collaborazioni, Marco Pernice produce musica elettronica, funk, con contaminazioni rock/blues.
È la sua nuova dimensione: brani come DJ KILLER, THE ELECTRIC POPE, ALIEN, MR PRESIDENT, FUNK U (REMIX), NO FUNKY DOWN, MY MIND, sono ormai hit nel circuito delle radio indie internazionali, ed entrano in varie classifiche indie ufficiali come "Radio Indie Alliance", "Earone", "Classifica Indie (Italia)", "Euro Indie Music Chart", "ITunes", "Amazon" oltre alle classifiche delle singole stazioni.
Cresce musicalmente ascoltando grandi musicisti come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Pat Metheny, John Scofield, Vernon Reid e artisti del genere, lavorando come speaker radiofonico e insegnante di chitarra.
Ha iniziato la sua carriera musicale in Italia tra band, concerti, festival e produzioni discografiche nei primi anni '90. Negli anni ha suonato in prestigiosi festival italiani come Time Zones, Taranta
Power, Bari Jazz Festival, Summer Festivals, ecc... in programmi artistici che includevano artisti come Lou Reed, John Cale, Popol Whu, Uri Caine, Vernon Reid .
Nel 2005 segue uno stage con il chitarrista americano Mike Stern (tra le tante collaborazioni: Miles Davis, Jaco Pastorious, Eric Johnson, Steve Vai, Dave Weckl).
Così come numerosi sono stati i passaggi radiofonici su radio FM e web radio locali e nazionali, recensioni su quotidiani e riviste locali e nazionali e TV.
Da gennaio 2022 il videoclip MY MIND e DJ KILLER (Radio Edit) è in rotazione nel programma televisivo "Spazio Musica", con visibilità su Smart TV e Set-Top Box on demand in 200 milioni di dispositivi connessi a internet, visibile in 130 paesi nel mondo nei migliori brand nazionali e internazionali, e sul digitale terrestre in Italia, Usa, Cile, Svizzera e Argentina (anche nelle metropolitane e negli aeroporti italiani). Il singolo MY MIND è stato scelto come sigla di un programma radiofonico italiano.