intervista per tutte le radio
Un traguardo particolare quello raggiunto da Sandro Serangeli, in arte Ser Angel: 70 brani composti, tra quelli in italiano, dialetto folignate, inglese, spagnolo e latino.

Non solo i suoi brani particolarissimi si distinguono per lingua, ma anche per genere e stile: dal pop al jazz, dal rock al funky fino al melodico e al rap.

Un talento, quello di autore, scoppiato improvvisamente a fine 2018, quando un giorno, parlando alla sua vocal-coach Simona de Bartolo di una melodia che aveva in testa, gli consigliò di provare ad affidare queste note ad un musicista suo collaboratore; una volta composta la base su precise indicazioni, il testo è venuto fuori in un batter d’occhio: nasce così il primo singolo VOGLIO UN MONDO che sorprende tutti e in pochi giorni supera le 1000 visualizzazioni, che per un perfetto sconosciuto non sono male!

Da lì a poco, con identiche modalità, nascono brani come IL CIELO E’ PLUMBEO, TI HANNO RUBATO LA LUNA, e E’ DI LA’, accompagnati da video particolari e spesso esilaranti che si possono trovare nel proprio canale youtube. Particolare e praticamente unico il brano SEA ADVENTURE composto da 22 frasi ognuna di lingua diversa.

Viene notato e contattato dalla EDIZIONI MAGILLA SPETTACOLI e dall’etichetta discografica SORRIDI MUSIC, attuali suoi partner con cui sono stati pubblicati ben 7 EP e una quindicina di singoli.

Partecipa a vari contest in giro per l’Italia andando in finale in molti di essi e vincendo un premio ANGELI DI LUCE NELL’ARTE a Roma come miglior cantautore.

Un suo brano, SONO UN PAZZO E NON MI FREGA NIENTE, finisce addirittura sugli schermi di aeroporti e metropolitane per due anni di fila.

Continua a scrivere testi che ottengono menzioni speciali in gare di poesia e vengono persino pubblicati in raccolte prestigiose, come IL FEDERICIANO.

Un suo brano, VORRA’ DIRE CHE CI PENSO, viene scelto per essere riarrangiato dal maestro Armando Corsi e pubblicato assieme al video.

Si cimenta con successo in brani rap-trap e in dialetto folignate grazie anche al maestro Alessio Faccendini, trovando consensi nella propria città che gli ha dato varie ispirazioni soprattutto attraverso il gruppo facebook FOLIGNO CHE FIOTTA al quale dedica un brano così intitolato e un altro, L’ARSUMIJI, che racconta la fantasia di una Foligno che non si rassegna al locked-down e impersona quadri famosi dei più quotati artisti di tutti i tempi.

Sempre sotto blocco Covid approfitta di contest on line, dove compositori di fama internazionale mettono a disposizione di chiunque alcune basi di tendenza, per scrivere altri brani come DA TEMPO, UN’ESTATE DIVERSA e MI VEDRANNO LO STESSO; un bel banco di prova dato che, per partecipare, si doveva confezionare un pezzo nel giro di massimo 4 giorni.

Componendo il brano BELLIMBUSTO arriva al traguardo dei 50 brani composti, tra cui alcuni interpretati da altri cantanti e altri che sono in attesa di essere resi noti.

Proprio per questa occasione mercoledì 9 e venerdì 11 settembre 2020 l’associazione GAlive, con la quale si esibisce settimanalmente in dei live home concert, ha presentato due dirette denominate 50 Ser Special nelle quali si ripercorre tutto il repertorio del cantautore, affiancato dalle tre persone che lo hanno sin qui sempre affiancato: Simona de Bartolo, Alessio Faccendini e sua nipote Alessia Cimarelli, tutti protagonisti nella composizione di almeno un suo brano.

Si esibisce quotidianamente in dei circuiti live streaming, soprattutto in BIGO LIVE con cui lavora sotto contratto con una agenzia. Per i 700 anni dalla morte di Dante ha composto il brano IL SOMMO POETA.

A fine 2021 esce col brano CARNEVALE 19.0 in cui fotografa la situazione attuale in Italia per quanto riguarda il Covid e tutto ciò che ruota attorno.

A Natale 2021 è uscita in tutti gli store digitali la sua versione del brano Jingle Bell Rock attraverso una raccolta di cover da parte della etichetta discografica Sorridi Music. Contemporaneamente la rivista ALMAX MAGAZINE gli ha dedicato la copertina e uno splendido articolo che riassume tutto il cammino artistico.

A gennaio 2022 ha pubblicato sul canale youtube il brano HAPPY BIRTHDAY che può benissimo essere inserito in repertori di compleanni.

Nel giro di un paio di mesi tra febbraio e marzo ha composto diversi brani, tra cui ODIO LE COVER BAND, CI VORREBBE CHE GRETA, DIVENTARE ME, DOVE DEVI STARE, ZIZZANIA E IN SENSO INVERSO. Proprio quest’ultimo, che è un remake del famosissimo FIUMI DI PAROLE, ha molto colpito uno degli editori musicali del brano dei Jalisse e ne è nata una collaborazione ancora in work in progress.

A marzo ha conseguito la qualifica di broadcaster di talento e Superissimo su BIGO live. Anche su altre app tiene banco spesso con dirette che attirano molti utenti.

Ad aprile è stato pubblicato l’ennesimo EP dal titolo FOLIGNO..MA CHE JENTE con brani dedicati alla propria città e altri singoli particolari corredato dai singoli NANI CHE CAMMINANO e COME TRITOLO.

Tra maggio e luglio ha composto altri brani molto particolari come CI VORREBBE CHE GRETA, AL MIO FUNERALE e PASQUA SANTA. Inoltre e è stato realizzato un videoclip a cartone animato per il brano ODIO LE COVER BAND.

A fine luglio ha portato in scena nella mia città lo spettacolo da lui stesso ideato e interpretato FOLIGNO FIOTTA FOJETTA, un omaggio al compianto stornellatore folignate con mie e sue canzoni in dialetto e altre inerenti a Foligno: il tutto con la partnership della Compagnia in di cui fa parte.

Ad agosto ha partecipato nello stesso contesto folignate allo spettacolo DANTE IN QR, una rappresentazione di parte della Divina Comedia condita da suoi brani. Inoltre nel canale 15 TV cinque dei suoi videoclip vengono messi a rotazione quotidianamente nella rubrica MUSIC DANCE.

A settembre ha partecipato alla gara canora CANTACIPOLLA col mi brano VORRA’ DIRE CHE CI PENSO riscuotendo un’ottima risposta da parte del pubblico.

A ottobre è uscito negli store digitali il 6° EP dal titolo L’ARSUMILI DELLA QUINTANA a completamento del precedente, contenente 3 brani di cui 2 in dialetto e uno sulla Quintana di Foligno, rievocazione storica medievale cittadina.

A novembre ha partecipato alla manifestazione internazionale Sanremo Senior selezionato tra quasi 900 artisti provenienti da tutto il mondo. Pochi giorni dopo è uscita sugli store digitali la mia prima cover YOU ARE MY WORLD e nel frattempo ha composto un brano di Natale in inglese dal titolo CHRISTMAS INSIDE e un didascalico RASIGLIA CHE MERAVIGLIA, superando così i 70 brani composti.

A dicembre ha tenuto un concerto con i propri brani per raccolta fondi ente benefico raccogliendo grandi consensi specialmente in coppia con la nipote Alessia. Pochi giorni dopo ha composto e pubblicato il nuovo brano natalizio CHRISTMAS INSIDE, il cui video è stato trasmesso nella rete tv TEF proprio il giorno di Natale. A gennaio 2023 è uscito il suo 8° EP musicale dal titolo HAPPY BIRTHDAY con due brani in italiano e uno in inglese interpretato dalla performer Simon A. A febbraio ha composto uno spettacolo dal titolo provvisorio AMORE IN A4 attraverso una storia che lega alcuni dei suoi brani. La cosa ha molti risvolti, dato che può essere presentato in scena come recital da parte del solo artista, o accompagnato da altri personaggi in teatro; o ancora come musical da qualche compagnia teatrale.