Bambina iperattiva, dispettosa, ma perchè voleva essere ascoltata.
Si accorge subito che la musica è un modo per farlo. Comincia ad ascoltare i Musical.
Viaggia molto con la famiglia da non riuscire mai a definire qual’è casa sua. Poi scuola di canto, ma subito, iniziano anche i concorsi e le prime band con cui suonare.
L'esperienza come protagonista nel musical Alice nel paese delle Meraviglie.
Poi la prima produzione in Inglese con il nome d’arte Maienn e la pubblicazione del primo singolo Create a wish. La partecipazione a due Sanremo Giovani.
Nel 2020 la svolta in Italiano. Escono i primi singoli, Irrinunciabile, Rovina di meraviglie (con video ufficiale) L’incontro con il produttore musicale Maurizio Ongaro è decisivo per la ricerca e per trovare una vera identità musicale.
L’ideale per sperimentare suoni nuovi e idee. Nuove canzoni che viaggiano Techno House. Nasce il progetto per un album dal titolo Silenziosa con 9 brani Il tema del progetto è il desiderio profondo di sfuggire dai giudizi e di vivere senza il peso delle opinioni altrui, è un inno alla capacità di rinascere, di tornare dopo un'assenza e dire semplicemente a tutti "Sono stata via". Silenziosa: Era l’album che volevamo fare. Così. Con suoni elettronici. Ma sporchi.
Ritmi techno. Io ho scritto i testi e le idee melodiche.
Maurizio ha suonato e programmato tutto.  9 pezzi. Nient’altro che questi 9 pezzi, scelti fra una ventina. E’ una strana sensazione quella di fare canzoni.
Nel momento che senti di averle finite, le canzoni cominciano ad esistere e sai che resteranno. Io spero in più cuori possibili. Per me è davvero tanto.
Lara
ASCOLTA L’INTERVISTA DAL 25 AL 27 SETTEMBRE 2024