Mi chiamo Claudia Di Giandomenico, in arte Klaudia DG cantautrice indipendente, interprete, sosia ufficiale di Alessandra Amoroso e
sono nata a Pescara nel 1984.
Fin da bambina ho avuto la passione del canto partecipando a vari festival canori in Abruzzo ed altre regioni classificandomi sempre nei primi posti. Ho lavorato in alcuni villaggi turistici come animatrice e cantante.
In seguito ho deciso di continuare a seguire la mia passione cantando nei piano bar come interprete di cover.
Nel 2017 sono stata invitata da Rai1 a partecipare alla trasmissione
"Detto Fatto" con Caterina Balivo nella rubrica dedicata ai sosia, nella quale sono stata nominata "sosia ufficiale di Alessandra Amoroso".
Attualmente con la mia band "CLAMOROSO COVER BAND" faccio concerti in tutta Italia, proprio grazie alla mia somiglianza fisica e vocale con
Alessandra Amoroso.
Ho partecipato a varie selezioni per talent e trasmissioni televisive e nel 2019 sono stata semifinalista a "Sanremo Giovani" interpretando il brano inedito " Pensaci un po' " scritto e prodotto dal mio produttore Primiano Di Caccavo.
Nel 2020 divento cantautrice scrivendo i testi delle mie canzoni e, sempre collaborando con il mio produttore, incido i primi brani inspirandomi a quelle che sono state, e sono ancora, i miei riferimenti canori fin dall'inizio come Whitney Houston, Mariah Carey, Giorgia e Mina. Nell' aprile del 2022 esordisco su tutte le piattaforme digitali con il brano: "ESSERE ITALIANA" e successivamente seguono l'uscita di altri due singoli: "UN LONTANO RICORDO" e "MILLE VOLTE".
Il mio ultimo singolo "I WON'T STOP" in lingua inglese, risente fortemente l'influenza di sonorità funky e dance, è uscito il 15 dicembre 2022 riscuotendo un notevole successo ed è chiaramente disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Per la promozione di tutti i miei brani, oltre ad eseguirli dal vivo nei concerti, sono stata invitata a partecipare a diverse trasmissioni radiofoniche sul territorio nazionale ed attualmente le mie canzoni fanno parte dei palinsesti di queste radio e vengono trasmesse regolarmente.
Sono disponibile per eventi musicali di ogni genere: show completo con la mia band e senza, serata cover, intrattenimento musicale vario.