ASCOLTA SU ALEXA
GIOVEDI 7 E VENERDI 8 APRILE 2024

Classe 1986, Cristiano inizia la sua formazione musicale all’età di 7 anni, quando inizia a studiare solfeggio e fisarmonica.
Nel 2001 forma insieme al suo amico fraterno Matteo Olimpieri, la sua prima band, quelli che sarebbero poi diventati gli Anomala Vitis, ed inizia pian piano a farsi strada nel panorama musicale locale.
Nel 2006 frequenta il corso per autori presso il C.E.T. di Mogol, presieduto dallo stesso e da altri autori di rilievo nel panorama musicale italiano, come Giuseppe Anastasi (Arisa), David Poggiolini (Nek), Cheope (Laura Pausini, Il Volo, Ivan Graziani…)
Nello stesso anno entra in studio con gli Anomala Vitis per registrare il primo Ep di inediti.
Continua a suonare con la band in tutta Italia per promuovere il primo lavoro e nel 2011 entrano di nuovo in studio per il secondo EP “Dipende dalle condizioni”, registrato agli Ex “For Ears Studio” di Firenze.
Nel 2013 entra a fare parte di una secondo band, i “Lucy and the walrus” con i quali propone cover dei Beatles e Rock’n’roll anni 50/60.
Nel 2016 registra con gli Anomala Vitis il primo disco omonimo per l’etichetta Pa74Music, composto da dieci brani inediti dei quali è autori dei testi e, in parte, compositore della musica.
Alla fine del 2017 gli Anomala Vitis si sciolgono, Cristiano continua a suonare in giro per l’Italia con i “Lucy and the walrus” e comincia a lavorare su alcuni brani nuovi.
Nel 2020 entra nei “Bonsai Studio” di Andrea Mescolini ad Orvieto per iniziare a lavorare sul suo primo EP da solista, ma purtroppo il Covid-19 rallenta le sedute di registrazione e di conseguenza l’uscita dei brani.
Finalmente nel 2023 vede la luce il suo primo singolo inedito “Solo un giorno Speciale”, con l’etichetta “Artisti Online”.