Anna Capasso vive tra Napoli, Roma e Milano ma nasce a Capua e cresce ad Aversa dove viene educata nel rispetto dei valori secondo sani principi ad amare le cose semplici della vita, apprezzandone ogni piccolo dettaglio. Bambina irrequieta, si diverte ad “animare” le serate radunando la famiglia intorno a sé e ballando sulle note di Madonna. 
Anna mette da parte le bambole a sei anni quando, si guarda riflessa nello specchio cantare i brani di Celine Dion e Aretha Franklin: in quel momento comincia a sognare di fare proprio quello nella vita. La sua famiglia, benché estranea a quel mondo, intuisce che inconsapevolmente, sente l’urgenza di tirare fuori quello che ha dentro e amorevolmente, la sostiene dandole massima disponibilità ed invece di giochi i corsi di canto che desidera.
La piccola Anna cresce e la sua voce diventa sempre più potente come la consapevolezza di dover esplorare fino in fondo le sue attitudini. Frequentando l’ambiente del canto, viene ben presto notata per le sue qualità e grazie ad una forte presenza scenica, i registi le propongono da subito, ruoli da protagonista. Il canto e la recitazione sono proprio nelle sue corde, talenti che fanno ben presto di lei l’artista che conosciamo. Per Anna una carriera importante di cantante e attrice di cinema e teatro che, nonostante il successo, ad un certo punto sembrano non bastarle. Anna si allontana da tutti i riflettori, per la necessità di ritrovare sé stessa, per riflettere e con coraggio, si concede il tempo di guardarsi dentro, per ricalcolare la rotta della sua carriera, ma soprattutto della sua esistenza.
Nel 2019 torna con una nuova consapevolezza e lancia il singolo Come pioggia, che fa iniziare una nuova fase artistica importante. Nel 2020, in seguito a quelle pagine di storia legate alla pandemia che hanno cambiato il mondo e tutti noi, sente il bisogno di regalare, con la sua musica, un po' di leggerezza senza rinunciare, tuttavia, a messaggi importanti. Quella stessa stagione estiva di ripartenza trova in Bye Bye il suo inno. Impegnata e attenta ai particolari, scrive le sue canzoni, le sceneggiature dei suoi video, ne cura il montaggio ed ogni dettaglio. L’amore e la passione che vide riflessi in quello specchio, quando a soli sei anni ballava cantando, sono cresciuti con lei plasmandone i contorni di donna ed artista.
Oggi, sono una donna probabilmente, più “giovane” e capace di leggerezza rispetto a ieri. Ho imparato a non vivere di aspettative ma a saper prendere quello che viene. Ogni cosa ha il suo perché sempre, anche quando non riusciamo a comprenderlo, ci sono momenti di luce e altri di buio, di gioia e dolore: la vita è un lungo viaggio, fatto di tante discese, ma anche di tante salite. Un viaggio meraviglioso che va assaporato momento dopo momento.” Anna Capasso
Cantante e attrice di cinema e teatro, è protagonista per sei anni dell’Accademia della canzone di Sanremo, arrivando tutti gli anni in finale. Nel 2001 è finalista della manifestazione canora Sanremo Rock e con Red Ronnie ha preso parte all’I-Tim Tour. Porta in tour il suo spettacolo di prosa e musica dal titolo Donne in viaggio da Napoli a Broadway con grande apprezzamento di pubblico e critica. È tra i protagonisti del mediometraggio Bruciate Napoli, della serie tv Sangue del tuo sangue e dei cortometraggi Don Vesuvio e La musica è finita, protagonista in Gramigna con Biagio Izzo ed Enrico Lo Verso, film candidato ai Premi David di Donatello. Molto vicina ai temi umanitari, testimonial di Unicef e Lilt Napoli, Anna nel 2012 ha ideato il premio nazionale L’Arcobaleno Napoletano in collaborazione con la Fondazione Melanoma Onlus diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli. Nel 2019 pubblica il singolo Come pioggia (vincitore nel 2020 del concorso internazionale CortiSonanti come “miglior interprete”) con la produzione musicale di Massimo D’Ambra (vocal coach di “The Voice of Italy” nel team di Gué Pequeno, e collaboratore, tra gli altri, di Shablo, Sfera Ebbasta e Gigi D’Alessio); nel 2020 lancia sul mercato discografico il singolo Bye Bye brano di successo che gli vale anche passaggi televisivi, tra gli altri, al Tg2, al Tg3 e a Storie italiane su Raiuno. Il 25 giugno 2021 è uscito Ballo da sola, un brano dal sapore estivo che affronta il tema delle relazioni a distanza. Ospite, in veste di vocal coach di Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino su Raidue. Tra le vincitrici dell’ultima edizione del Premio Lidya Cottone è stata tra i protagonisti del Pride 2021 con Arisa, Pamela Prati, Paola Turci e Vladimir Luxuria. Si è esibita anche alla diciannovesima edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival, dedicata al mare e all’ambiente, davanti a una platea composta da celebrità internazionali come Tony Renis, presidente onorario della manifestazione, Bobby Moresco, Trudie Styler, moglie di Sting e affermata produttrice e Paul Haggis. Tra le star presenti alla kermesse anche Sting. Nel 2021 è stata ospite, su Raidue, di due puntate del programma Leggerissima estate condotta da Samantha Togni, dove torna anche l'anno dopo con il nuovo singolo L'estate su di noi, dopo essere stata protagonista anche sul palcoscenico di Rtl 102.5 in occasione del Pizza Village. Il successo di L'estate su di noi prosegue, nei mesi successivi, consentendole di vincere diversi premi tra cui il Premio Gran Galà di Procida – Capitale della Cultura 2022. A giugno 2023 esce il singolo estivo Io e la luna e, dopo un anno di intenso lavoro, a ottobre arriverà il nuovo album che vede Anna interpretare brani inediti di cui è anche coautrice.