Claudio Rigo nasce a Torino, dove studia, vive e lavora fino al 2010.
Dopodiché si trasferisce a Milano dove risiede tuttora. Inizia sin da piccolo a suonare e a studiare il pianoforte, sostiene gli esami presso il Conservatorio di Alessandria.
Di formazione classica, partecipa a numerosi concorsi pianistici internazionali per poi dedicarsi alla scrittura e al canto.
Tra gli anni '90 e 2000 conduce la carriera di pianista di piano bar in giro per l'Italia, in particolare Piemonte, Isola d'Elba e Sicilia, esperienze live che ne hanno arricchito il bagaglio artistico, e nel 2019 dopo un lungo periodo di inattività riprende a comporre, ad interpretare e ad incidere i propri brani.
È appunto del 2019 la pubblicazione della prima canzone dal titolo "La vita perfetta", che può essere considerata l'inizio del nuovo percorso pianistico pop-melodico del cantautore piemontese.
È infatti il pianoforte il filo conduttore di tutti i brani sino ad ora pubblicati, alcuni dei quali – come ad esempio "Fino a qui" e" In viaggio" del 2021, o "Riprenderti una notte per mano" del 2022, sono stato arrangiati per una interpretazione di soli piano e voce. A febbraio 2023 entra a far parte del Roster di PaKo Music Records.