Caravaggio è Andrea Gregori. La sua carriera inizia più di 10 anni fa, parte come frontman dei Godiva, rock band, per poi continuare in solitaria. 

Un periodo di esperimenti e difficoltà dovuti ad una malattia che colpisce l'artista: la distonia spasmodica. Si tratta di una sindrome che colpisce i muscoli della laringe fino a impedire alla persona anche solo di parlare. Nonostante i medici affermino che non ci sia una cura, lui non si arrende, crede in se stesso e riesce a guarire grazie ad un percorso olistico e alla sua incrollabile forza di volontà. Andrea torna a cantare e nasce così Caravaggio. Artista instancabile, pubblica diversi singoli che riscuotono grande attenzione tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Il suo brano "Le cose che abbiamo amato davvero" viene inserito anche in una compilation di Rockit.

Il 2021 si apre con il singolo "Il cielo su Mulholland Drive", e la partecipazione al concorso Musicultura 2021. Caravaggio supera egregiamente tutte le prime selezioni, ricevendo anche i complimenti di Enrico Ruggeri e Ron. Il suo carisma e la sua energia lo portano fino al palco dello Sferisterio di Macerata dove conquista il terzo posto sul podio dei vincitori e il prestigioso premio AFI (Associazione Fonografici Italiani).

Il 12 novembre 2021 esce “Le donne di Botero”, il brano supera in poche settimane gli 80 mila stream su Spotify. Caravaggio viene invitato da Red Ronnie come ospite musicale al "Premiato Circo Volante del Barone Rosso", la trasmissione che va in onda sui suoi canali social.

Il 2022 vede l'uscita di "Lennon", settimo singolo dell'artista, distribuito dalla Universal, il brano entra nelle playlist editoriali di Amazon Music e viene trasmesso da oltre 100 radio italiane FM e web. Caravaggio porta incessantemente avanti la sua attività live facendo durante l’estate 2022 da opening ad artisti big quali The Kolors e Rocco Hunt.