Alex Cadili nasce a Genova il 07/09/1979 e già a 12 anni nonostante la sua disabilità visiva, rappresenta come amando quello in cui si crede, con motivazione, volontà e coraggio si possano trasformare in ali anche i propri limiti. Così inizia a muovere i primi passi su molti palchi italiani proponendo i suoi primi brani.
Laureato in composizione e pianoforte al Conservatorio N. Paganini di Genova, Alex è cantante e polistrumentista con ottime capacità di improvvisazione al pianoforte, si muove in ogni genere dalla classica al rock passando per il jazz sia in produzione che in esecuzione, scrivendo testi e musica delle sue canzoni.
Dopo tanti anni di live nel 2018 esce con 2 singoli "Io e Te" e "Dentro al mio amore", brani che fanno da lancio per "Tutto quello che non si può dire al telefono", il suo primo album PopRock pubblicato nel gennaio del 2019 con al suo interno grandi collaborazioni artistiche del panorama internazionale.
Nei 2 anni successivi esce con altri 4 singoli + fra editi e inediti: "Notte Chiara", "Sold out", "Baby blue" ed "È sempre cielo", e come ogni suo singolo, sempre accompagnati da divertenti e emozionanti videoclip. Nel maggio 2023 eccolo ancora con "MICA PIZZA E FICHI" un nuovo album ancora tutto da scoprire!
Dal 2019 collabora con Radio Fra Le Note come speaker e conduttore di "DJHospital" in diretta dall'ospedale Gaslini di Genova e da sempre si impegna con entusiasmo coinvolgendo i più giovani in più attività di animazione, in particolare con la musica live in più ospedali, scuole e non solo.
"Con la musica provo ad alzare il volume del bene, e per me cerco di vivere ogni attimo come se fosse il primo, l'ultimo, l'unico".
VIVI OGNI ATTIMO COME SE FOSSE IL PRIMO, L'ULTIMO, L'UNICO.